Costruire una rete commerciale per rappresentanti d’infissi

Oggi parliamo di un’azienda della provincia di Treviso dedita alla progettazione e costruzione di infissi in legno e legno/alluminio.
Questa è una storia che parte qualche anno fa, nel periodo della crisi dell’edilizia, quando quest’azienda ha deciso di intraprendere una strada controcorrente: investire nei propri infissi.
Dopo un paio di colloqui con varie agenzie, scelgono noi di Everap per le referenze, per il modo di lavorare e per gestire agenti settoriali.
Iniziano gli incontri tra noi e l’azienda per conoscere le idee che loro hanno e dove/cosa vogliono vendere. Sottoponiamo loro 6 agenti plurimandatari tutti già introdotti nel settore, uno per provincia di appartenenza (Venezia, Padova, Udine, Pordenone, Vicenza e Belluno), i quali hanno l’incarico di andare a proporre i prodotti direttamente agli studi tecnici e ai costruttori edili, così facendo si va direttamente alla fonte; questa scelta è stata fatta perchè è l’azienda madre a gestire i privati.
Dopo 3 mesi di “test” di questi agenti, 2 sono stati scartati e le province di gestione passate ad altri 2 adiacenti, fatto sta che l’incremento di ordini B2B è stato del 24% e a Treviso sono rimasti soddisfatti della scelta fatta, sia per la flessibilità che possono avere sia per i risultati ottenuti.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30