fbpx

Oggi parliamo di un’azienda piemontese specializzata in nastri decorativi. Il CDA aziendale a fine 2015 ha messo in opera un’azione per l’ampliamento di rivenditori sul territorio nazionale, per fare questo hanno scelto noi di Everap. Abbiamo fatto un paio d’incontri conoscitivi con i titolari e i referenti dell’azienda Piemontese per illustrare la nostra metodologia di ricerca e selezione di agenti e rappresentanti già introdotti nel settore. In uno di questi appuntamenti abbiamo presentate le nostre 3 scelte, agenti plurimandatari con almento 6 anni di esperienza nel settore e che abbiano dei rivenditori fidati ai quali sottoporre i prodotti del nostro cliente.

Dopo il periodo di prova l’azienda ne ha scelti 2, 1 coprirà l’area Nord e l’altro il Centro-Sud, per entrambi il target di riferimento è la GDO, la quale fetta di mercato è semi-scoperta e dopo in determinati periodi dell’anno, si possono avere ottimi risultati. Entrambi sono entrati a regime con i primi giorni di giugno e, dati fresci di fine settembre, in totale hanno portato a Biella 5 commesse per il periodo per-Natalizio, uno dei migliori per quanto riguarda i nastri decorativi.
“Attendiamo con soddisfazione la chiusura del 2016 per vedere quale incremento ci hanno portato i 2 nuovi agenti, il tutto per ora promette bene!” queste sono le parole dell’amministratore aziendale ci ha espresso telefonicamente la scorsa settimana.04