fbpx

CASE HISTORY

Home » Case History » Agenti di commercio di materie prime biologiche – cereali, legumi, semi, verdure, spezie, aromatiche

Agenti di commercio di materie prime biologiche – cereali, legumi, semi, verdure, spezie, aromatiche

SETTORE Alimentare
PRODOTTO Alimenti biologici e naturali
ZONA RICERCA Italia
AZIENDA CLIENTE Rag. Soc. Srl
SEDE Bologna
DIPENDENTI 30
FATTURATO 2 milioni di Euro
AZIONI E RISULTATI:

La nostra cliente è un’industria agroalimentare che coltiva materie prime biologiche - cereali, legumi, semi, verdure, spezie, aromatiche - e le trasforma in prodotti alimentari finiti e semilavorati di altissima qualità distribuiti in Italia e in diversi paesi esteri, portando  avanti la propria mission di attenzione all’ambiente e alla biodiversità e di sviluppo innovativo e sostenibile con un focus sempre attento alle tradizioni locali.

Etica e professionalità si uniscono dunque ad un processo produttivo efficiente che la rendono uno dei più interessanti Produttori in ascesa del Biologico in Italia e all’estero.

E’ in quest’ottica duplice che Everap ha iniziato una vasta selezione di candidati Agenti Plurimandatari nell’ambito del food biologico e dei prodotti enogastronomici di qualità per reperire delle figure Commerciali che completassero la Rete Vendita Italia, ampliando la clientela da un circuito di Dettaglio Specializzato nel Naturale e nel Biologico a Rivenditori di Gastronomia d’alta gamma ed a un’HO.RE.CA. selezionata.

Everap assiste i suoi clienti nel trovare il giusto posizionamento nel proprio settore, valutando insieme l’approccio migliore per conquistare nuove quote di mercato e per ampliare la propria Clientela. Ed anche per questa emergente Azienda di prodotti Food in un settore, sì di nicchia, ma sempre più in espansione e sempre più richiesto dai consumatori, Everap si è rivelata il partner ideale per concretizzare la propria professionalità in risultati di crescita economica e competitività.

Sono stati cosi individuate due figure commerciali con caratteristiche tra loro differenti: uno dei rappresentanti, proveniente dal mondo del biologico, ha trovato molto interessante l’abbinamento con prodotti food, non trattandoli direttamente ma avendo una clientela di retail specializzati che trattano alimenti biologici e biodinamici, l’altro rappresentante invece, proveniente dal mondo dei prodotti enogastronomici di fascia alta, specialità alimentari d’eccellenza, che si rivolge a una ristorazione di pregio - che sempre più richiede prodotti biologici e naturali per la propria clientela esclusiva - ha accettato con soddisfazione prodotti italiani di qualità  per integrare il proprio catalogo.

Per maggiori informazioni contattaci