RICERCA PERSONALE DI VENDITA DIPENDENTE

In un mercato sempre più competitivo la crescita di un’impresa dipende dalla scelta delle figure professionali.

Un “talento” fa la differenza!

Alcuni nostri Clienti

RICERCA E SELEZIONE PROFILI COMMERCIALI

FUNZIONARI VENDITA DIPENDENTI

EXPORT AREA MANAGER

AREA MANAGER - CAPO AREA

KEY ACCOUNT MANAGER (KAM)

VENDITORI TECNICI COMMERCIALI

SOCIAL SELLER

Da più di 30 anni Everap si occupa esclusivamente di Ricerca & Selezione di profili commerciali (ITALIA E ESTERO) in possesso di requisiti molto precisi. Sales Area Manager, Business Area Manager, Key Account (junior o senior), presentano delle caratteristiche e delle competenze ben definite, che noi conosciamo bene.

I nostri recruiter sono degli esperti nella ricerca e selezione di personale commerciale, sia per l’Italia che per l’estero. Da molti anni, insieme al loro staff di ricerca, utilizzano i più moderni strumenti per trovare il profilo richiesto.

La selezione, in particolare, non si limita alla verifica degli skills richiesti ma analizza con grande accuratezza il livello di motivazione del candidato e le aspettative di medio lungo periodo.

L’esperienza maturata ci permette di ridurre al minimo i tempi di ricerca e selezione, proponendo le migliori candidature e fornendo supporto al nostro Cliente, qualora lo richiedesse, provvedendo all’eventuale sostituzione della candidatura senza costi aggiuntivi.

LE FASI DEL PROCESSO

 

  1. Analisi dei bisogni del nostro Cliente.
  2. Consulenza da parte dei nostri funzionari in merito alla soluzione più corretta da adottare, in base al settore merceologico e al mercato di riferimento.
  3. Contatto diretto da parte del Responsabile della ricerca con l’azienda cliente per ulteriori approfondimenti sullo skill della candidatura.
  4. Attività di ricerca:
    • Banca Dati con migliaia di profili aggiornati e forte di 30 anni di esperienza.
    • Tecniche di Head Hunting.
    • Utilizzo dei principali social e ricerca diretta.
    • Annunci su principali portali di recruiting on line.
    • Ricerca nei database esterni di recruiting on line.
  5. Individuazione di una short list di candidati in linea con le caratteristiche concordate.
  6. Test per analisi delle soft Skill e della motivazione.
  7. Raccolta referenze, se concordato.
  8. Presentazione e invio al cliente della short list.
  9. Partecipazione ai colloqui di selezione fra azienda e candidato se concordato.
  10. Periodo di prova.

JOB DESCRIPTION

I nostri clienti cercano un partner che sappia consigliarli ed affiancarli nella fase di recruiting.

La job description è sicuramente fondamentale ma altrettanto lo sono le attitudini e le caratteristiche personali del candidato.

I nostri clienti non cercano solo un “fornitore di ricerca e selezione” ma un partner che sappia consigliarli sulla miglior tipologia di persona da assumere e, spesso, che sia in grado di affiancarli nell’intera fase di recruiting.

Il costante lavoro di questi anni e la profonda conoscenza del settore della vendita e dei professionisti di settore fanno di Everap il partner giusto per affrontare queste sfide.

Servirsi dell’esperienza di Everap consente di evitare passi falsi con assunzioni di persone non in possesso dei requisiti richiesti, accorciare i tempi della ricerca e di garantire un inserimento di lungo periodo e di successo nell’organico dell’azienda.

LE GARANZIE

Solo dopo un periodo di prova chiederemo il saldo del nostro servizio, crediamo sia giusto condividere con il cliente il successo di un’operazione.

In caso di esito negativo dei colloqui o durante il periodo di prova, la ricerca verrà riaperta gratuitamente.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi potete telefonarci al seguente numero  041 47 22 33  oppure compilare il form sottostante. Un nostro funzionario sarà a vostra completa disposizione.