Case History

Agenti di Commercio per Colorificio

SETTORE Rivenditori Industriali
PRODOTTO Prodotti chimici, vernici, diluenti e solventi
ZONA RICERCA Friuli Venezia Giulia – Emilia Romagna
AZIENDA CLIENTE Rag. Soc. Spa
SEDE Veneto
DIPENDENTI 25
FATTURATO 3 milioni di Euro

CASE HISTORY

AZIONI E RISULTATI:

Dopo averci conosciuto e affidato il primo incarico nel 2005, si è nuovamente rivolta a  noi per il potenziamento della propria rete vendita un’azienda veneta produttrice di vernici, diluenti e solventi per il legno.

La nostra cliente ci ha commissionato la ricerca di due figure commerciali operanti in due aree distinte del Nord Italia inserite presso la sua clientela di riferimento: colorifici, ferramenta, utensilerie industriali. Rivenditori in grado di garantire un elevato volume di vendite dei loro prodotti.

L’esigenza della nostra cliente riguardava le aree del Friuli Venezia Giulia e Dell’Emilia Romagna. A copertura della prima area di ricerca, che la cliente ci ha riferito avere carattere d’urgenza, è stato presentato dopo 20 giorni dall’incarico affidatoci, un agente plurimandatario residente a Udine che tratta utensili, elettroutensili, sistemi di fissaggio e abrasivi. L’azienda ha impostato e svolto direttamente le trattative commerciali con questo candidato che hanno avuto esito positivo.

Per l’area dell’Emilia Romagna è stata segnalata una prima candidatura di un agente residente a Modena che tratta prodotti chimici introdotto presso i colorifici. Con questo candidato non è stato trovato un accordo, la ricerca è quindi ripresa dopo un confronto con la cliente ed è stato segnalato un nuovo candidato. Si trattava di un agente residente a Bologna introdotto, con un unico mandato di accessori e sistemi di fissaggio per il legno, presso ferramenta e utensilerie industriali. Con questo secondo candidato le trattative si sono risolte con la firma di un mandato d’agenzia per l’area dell’Emilia Romagna.

La nostra cliente ci ha recentemente ricontattato e stiamo verificando con la stessa le modalità operative da adottare per la ricerca di una figura di ordinamento della rete commerciale esistente.

 

CONTATTACI