Case History

COMMERCIALI PER IL SETTORE SERVIZI DI CERTIFICAZIONE ALLE IMPRESE

SETTORE Servizi alle imprese
PRODOTTO Consulenza, corsi di formazione, certificazioni, etc.
ZONA RICERCA Piemonte
AZIENDA CLIENTE Rag. Soc. Srl
SEDE Milano
DIPENDENTI 10
FATTURATO 1,2 milioni di Euro

CASE HISTORY

AZIONI E RISULTATI:

Un’azienda nostra cliente con sede a Milano che da oltre 10 anni si è specializzata nella Certificazione dei Sistemi di Gestione e Formazione occupandosi di consulenza e formazione in ambito haccp, sicurezza sul lavoro, sicurezza ambientale e acustica, si è rivolta a Everap per la ricerca di una figura commerciale operante sull’area del Piemonte.

Dopo un confronto con la cliente il Team dell’ufficio Ricerca e Selezione ha sviluppato la propria attività secondo precisi parametri condivisi con l’azienda e mantenendo due profili di ricerca: quello di un agente plurimandatario che provenisse dal settore delle forniture industriali, materiale antincendio, DPI, antinfortunistica o delle certificazioni macchine; quello di un commerciale monomandatario con una provenienza ben precisa da aziende concorrenti.

Per quanto riguarda il primo profilo, è stato individuato un candidato che, pur trattando prodotti decisamente industriali, tuttavia svolgeva una vendita di tipo consulenziale, essendo inoltre introdotto presso una clientela industriale varia e diversificata (meccanica, alimentare, etc). Il candidato si è dimostrato interessato ad affiancare la tipologia di servizi della nostra cliente trovandoli compatibili con la sua attività e la sua clientela.

La ricerca ha portato ad un risultato interessante anche per quanto riguarda il secondo profilo, quello dell’agente monomandatario concorrente: è stata individuata una figura competente nel settore delle certificazioni e dei servizi alle imprese che avesse uno stimolo al cambiamento.

Le candidature sono state presentate alla cliente la quale, dopo aver contattato direttamente entrambe, ha deciso di proseguire le trattative con l’agente monomandatario. Quest’ultimo, affiancato dall’azienda, ha intrapreso diversi contatti ed è riuscito a definire una importante progetto riguardante la certificazione ambientale di una grossa azienda alimentare.

La collaborazione con il candidato è tutt’ora in atto e la nostra cliente sta valutando di affidare a Everap nuovi incarichi sul territorio del Nord Italia.

CONTATTACI