Case History

Vendere semilavorati in legno all’industria del Mobile – Nord Italia

AZIENDA CLIENTE: Rag. Soc.: Spa

SEDE: Vicenza

DIPENDENTI: 25

FATTURATO: 50 milioni di Euro

SETTORE: Legname

PRODOTTO: Semilavorati in legno

ZONA RICERCA: Lombardia, Veneto e Alto Adige

CASE HISTORY

AZIONI E RISULTATI:

A distanza di molti anni sono state avviate diverse ricerche sia per zone di ricerca che per tipologia di profili richiesti. Inizialmente la caratteristica fondamentale era la conoscenza e l’introduzione presso una clientela costituita da industria del mobile, falegnamerie, serramentisti mentre le ricerche successive richiedevano  specifica esperienza maturata nel settore dei legnami.

Sono stati contattati e valutati agenti plurimandatari con abbinamenti quali vernici, colle e ferramenta, monomandatari e funzionari vendita dipendenti, in alcuni casi provenienti da aziende competitor con una rete vendita composta da agenti con la stessa mentalità della committente: non semplici raccoglitori di ordini ma commerciali motivati e realmente convinti di cogliere nuove opportunità di crescita economica e professionale.

Le diverse zone oggetto della ricerca sono state coperte con profili commerciali che sono risultate il miglior compromesso tra le diverse caratteristiche richieste: conoscenza del prodotto. della clientela e, nel caso dell’Alto Adige, della lingua tedesca.

CONTATTACI

Contattaci

Un nostro consulente ti richiamerà subito.
Ti spiegherà come troviamo agenti nel tuo specifico settore!