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DVO

Direzione Vendite in Outsourcing

 

Per aziende che necessitano di una Direzione Commerciale, un servizio in Outsourcing che coniuga grande visione strategica e ottime capacità operative.

Flessibilità, costi certi, modularità sono oramai fondamentali in ogni impresa.

 

Per l’imprenditore, spesso la difficoltà è quella di dotarsi di competenze e personale interno in grado di avviare un processo di espansione della propria azienda.

Il Progetto DVO
Direzione Vendite
In Outsourcing

 

Il nostro progetto, sfruttando le competenze specifiche delle figure coinvolte, permette di accompagnare l’imprenditore nello sviluppo commerciale della propria azienda in Italia o all’estro.

LA STRUTTURA CHE VERRÀ MESSA A DISPOSIZIONE DA EVERAP
SARÀ COMPOSTA DA:

Sales Business Manager

Capo Progetto

w

Ufficio Ricerche

Direzione Vendite
In Outsourcing (DVO)

OBIETTIVI DEL PROGETTO

  • Definizione strategie commerciali
  • Individuazione dei canali di vendita più idonei
  • Strutturazione di una rete vendita
  • Sviluppo delle vendite nel medio/lungo termine
  • Gestione Clienti
  • Trasferimento di competenze per la formazione di personale interno
  • Creazione di un Ufficio Vendite interno

SOLUZIONI SU MISURA

Il progetto è altamente personalizzabile in base alle caratteristiche della realtà aziendale e tiene conto degli specifici obiettivi e delle aree di mercato di interesse. Verranno valutati i modelli di business da seguire, partendo dall’attuale posizionamento di mercato, per arrivare a creare nuove opportunità di vendita. Per ogni progetto verranno definite per le varie fasi operative, azioni specifiche in base alle necessità.

Le Garanzie

6 mesi per valutare la validità del progetto

Provvigioni legate alle vendite

Il Team di professionisti

Sales Business Manager

 

Un professionista della vendita con conoscenze approfondite delle dinamiche di mercato, con una metodologia di vendita allineata ai prodotti / servizi del cliente, con esperienza nello sviluppo di progetti commerciali e con capacità di gestione di risorse umane. Rispecchia i valori dell’azienda e la protegge, mantenendo le informazioni riservate. Agisce in accordo con la proprietà, collaborando con il personale interno dell’azienda.

I SUOI COMPITI:

  • Check up di analisi dell’attuale situazione aziendale e programmazione dell’intervento
  • Consulenza sulle strategie commerciali e di marketing più opportune da adottare
  • Studio e supporto nell’elaborazione di eventuali azioni di marketing/branding e/o di strategie di Social Media Marketing
  • Analisi della concorrenza (da svolgersi durante il corso del servizio) in base ai competitor individuati sui mercati di riferimento
  • Condivisione degli strumenti di comunicazione e del materiale commerciale
  • Scouting e reperimento di potenziali clienti
  • Coordinamento ed eventuale affiancamento degli agenti selezionati dall’ufficio ricerche

  • Presenza di 2 giorni al mese in azienda

  • Contatto costante con l’azienda

  • Verifiche periodiche, monitoraggio dei risultati conseguiti e analisi mensili

  • Eventuale presenza in fiere di settore

  • Assistenza post vendita e manutenzione commerciale di lungo periodo

  • Trasferimento competenze/metodo al personale dell’Azienda Committente

Capo Progetto

 

Coordinerà l’attività del Sales Business Manager e dell’Ufficio Ricerche attraverso riunioni continue, pianificandone le azioni e riportando i risultati al Cliente.

Manterrà con lui un rapporto diretto, contribuendo all’individuazione di eventuali strategie commerciali o di marketing alternative, adattandole all’evolversi del progetto.

Parteciperà agli incontri periodici concorrendo alla definizione degli obiettivi e del timing col Cliente.

Ufficio Ricerche

 

A supporto del Sales Business Manager, un Responsabile delle Ricerche coordinerà le attività del Team di Ricerca & Selezione per selezionare:

 

  • Agenti di commercio mono e plurimandatari
  • Personale commerciale dipendente
  • Personale per l’ufficio commerciale interno

I SUOI COMPITI:

  • Definizione del profilo ideale del target da ricercare
  • Supporto nella definizione dei canali di vendita migliori o alternativi
  • Strutturazione della proposta contrattuale ed economica per gli agenti da selezionare
  • Ricerca costante di agenti di commercio
  • Sostituzione candidature in caso di mancato raggiungimento dell’accordo
  • Eventuale affiancamento nella selezione degli agenti

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