NEWS

A Milano torna Micam con oltre 650 espositori

Cinque padiglioni per un totale di 652 espositori, sia italiani che internazionali. Ecco i numeri di Micam 92, l’edizione 2021 del salone internazionale promosso da Assocalzaturifici e leader mondiale del settore calzaturiero in programma dal 19 al 21 settembre 2021, a Fiera Milano (Rho).

Un evento che offre agli operatori un’anteprima sulle collezioni primavera-estate 2022 e sui trend del settore, all’insegna del #restarttogether, l’hashtag che segna la ripartenza dopo la pandemia. Prevista anche “Italian Artisan Heroes”, una nuova area di 200 mq dedicata alla tradizione manifatturiera italiana realizzata da Assocalzaturifici in collaborazione con Italian Artisan.

Micam punta anche sulle nuove generazioni: tra le iniziative speciali di settembre torna, con la quarta edizione, il progetto ‘Emerging Designers’, l’area evento dedicata a 12 designer internazionali di calzature. E ancora ‘Micam Start-up Boot camp’, uno scouting per l’individuazione delle migliori start up innovative nel settore calzaturiero da incubare e accelerare. Spazio alla fantasia e alla creatività con ‘Micam Tales Square’, dedicata alla nuova campagna pubblicitaria di Micam: i visitatori potranno divertirsi e condividere sui social i vari “look disastrosi”.

‘Micam X’, l’innovation hub che presenterà agli operatori del settore le nuove tendenze di mercato, di stile, ricerca dei materiali, futuro del retail e sostenibilità con un panel di relatori di altissimo livello. Ancora una volta, inoltre, il digitale potenzierà la fiera fisica: così, la piattaforma ‘Micam Digital Show’ affiancherà l’evento fisico dal 15 settembre al 15 novembre 2021.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30