NEWS

Case History azienda emiliana

Questo è il caso successo di un’azienda emiliana, produttrice di trattori per l’agricoltura, interessata ad ampliare e potenziare la propria rete vendita in Lombardia, Piemonte e Toscana.

La nuova rete vendita doveva essere composta da agenti plurimandatari che avessero il tempo necessario per “spingere” i prodotti e introdotti presso distributori e rivenditori specializzati del nord e centro Italia.

Nella prima fase di ricerca lo staff dedicato di Everap ha contattato gli agenti presenti nella nostra banca dati che trattavano, come prodotti complementari, altre tipologie di macchine per l’agricoltura (seminatrici, imballatrici, aratri, ribaltabili, mietitrebbie, spalatrici, carri agricoli).

Dopo un’attenta analisi ed un’accurata valutazione e selezione di numerosi potenziali candidati che rispondevano ai requisiti richiesti, Everap ha puntato su una ristretta rosa di cinque candidati che sono stati presentati all’azienda.

Questi agenti hanno subito iniziato a collaborare ma, dopo circa un paio di mesi,  si è deciso di procedere alla sostituzione di due di questi in quanto non rispondevano pienamente alle esigenze dell’azienda in termini di metodologia di vendita.

Sostituiti i due candidati e a distanza di tempo, al momento attuale tutti e cinque gli agenti da noi presentati continuano a collaborare con l’azienda con reciproca soddisfazione.

Ora l’azienda sta studiando un  piano di espansione all’estero e la nostra divisione Seles sta verificando quali mercati sono più ricettivi per i suoi prodotti.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30