Nel 2016 il comparto della Sicurezza e Automazione edifici ha fatto registrare una crescita del fatturato del +5,1%, un trend migliore anche di quello del 2015, anno record.

Questo dato molto positivo è dato da un mix di cose, 2 su tutte:

  • rafforzamento delle strategie che le imprese stanno facendo nei mercati esteri;
  • aumento della domanda di sicurezza nel mercato interno.

In Italia è in netto aumento la necessità di sentirsi sicuri nel luogo di lavoro, a casa e negli edifici pubblici, questo associato all’incremento della tecnologia nel settore, grazie anche alla domotica e al controllo da remoto, hanno fatto si che il comparto abbia fatto segnare un +9,9% il segmento della videosorveglianza e in linea con gli anni precendenti (già positivi) i settiri dell’antincendio e dell’antintrusione.
Il settore residenziale ha avuto un lieve incremento, mentre l’aiuto principale all’incremento di richiesta e fatturato delle aziende settoriali è arrivato da GDO, PA, retail e terziario.
In Everap è da inizio anno che abbiamo richieste da aziende del settore di agenti plurimandatari, con esperienza e che conoscano bene sia il settore dell’edilizia privata, sia il comparto retail e GDO. Attualmente stiamo strutturando una rete vendita per un’azienda del settore con 5 agenti plurimandatari per l’area Nord d’Italia alla quale va aggiunto 1 capo area monomandatario preso dalla concorrenza, quindi con un bacino di nuovi utenti/clienti ampio.