L’Horeca del Triveneto saluta Cosmofood 2019, riconoscendo ancora una volta l’appuntamento di Italian Exhibition Group come primaria piattaforma di business per la filiera di settore a Nord est.

Il nuovo indirizzo impresso alla manifestazione, modulato su un’offerta espositiva specifica e aperture differenziate per il pubblico B2B e consumer, ha permesso alle aziende partecipanti di ottimizzare i contatti e le occasioni di business.

Il salone si è distinto per una proposta merceologica profonda, completa e funzionale agli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie, hotel e strutture ricettive per avviare proficui incontri di business con le aziende e i brand di rilievo del food, beverage, technology e professional equipment.

Importanti le conferme dei principali player della distribuzione, delle tecnologie e delle attrezzature per la ristorazione fuori casa, affiancati in questa edizione da leader della produzione Food&Beverage che hanno preso parte all´appuntamento per la prima volta in modalità diretta, confermando il valore di Cosmofood nel creare, consolidare e stringere accordi e opportunità commerciali utili alla costruzione di un’offerta di eccellenza al cliente finale.

Un fitto calendario di eventi promossi direttamente dagli espositori ha permesso ai visitatori di scoprire le principali novità e le tendenze del settore tra dimostrazioni, degustazioni e showcooking presso gli stand delle aziende, occasione di aggiornamento tecnico e professionale.

La kermesse ha messo l’accento sulle innovazioni tecnologiche al servizio della ristorazione, grazie alla presenza di produttori e distributori di impianti di ultima generazione per la cucina professionale e delle soluzioni più avanzate per l’efficienza nei processi produttivi, per l’ottimizzazione di tempo e risorse e per la riduzione dello stress e dell´impatto ambientale.

Grazie all’affinamento delle tecniche di lavorazione, la manifestazione ha accolto le novità a catalogo del Food&Beverage per una stagione all’insegna della qualità artigianale, a dimostrazione di un impegno continuo nel comprendere a fondo le esigenze del ristoratore professionale e affiancarlo nella ricerca della massima soddisfazione della clientela finale.

La Hall 1 del quartiere fieristico berico ha accolto il grande pubblico dei golosi in uno spazio espositivo dedicato alle specialità locali e ai prodotti della gastronomia più ricercati del Belpaese, con gli appassionati gourmet e i foodies in fiera per scoprire, gustare e acquistare primizie e lavorati talvolta introvabili nella grande distribuzione, anche in vista delle prime ceste natalizie.

Grazie ad un orientamento sempre più professionale, Cosmofood si integra come leva strategica per l’Horeca a Nord est tra le manifestazioni di settore di Italian Exhibition Group, affiancando gli appuntamenti Food&Beverage ultradecennali del gruppo che si tengono nel quartiere fieristico di Rimini, come gli internazionali Sigep, dal 18 al 22 gennaio 2020 e Beer&Food Attraction, dal 15 al 18 febbraio 2020, oltre a BBTech Expo, Foodwell Expo eFoodnova per il segmento free from.