NEWS

Fiere di Aprile 2016: Salone del Mobile e Vinitaly

Questo mese si terranno 2 tra le principali fiere nazionali, il Salone del Mobile di Milano e il Vinitaly di Verona.
Entrambe sono delle vetrine internazionali per espositori provenienti da tutto il mondo ma con prevalenza Italiana, oramai rinomate a livello globale e sempre in espansione.
Il Salone del Mobile www.salonemilano.it, arrivato alla 55^ edizione, sarà aperto dal 12 al 17 Aprile e oltre a una ampia gamma di mobili per la casa e non solo, al proprio interno avrà anche il salone internazionale del complemento d’arredo, eurocucina, FTK e il salone del bagno; Sono attesi a Fiera Milano Rho più di 300.000 operatori del settore provenienti da oltre 160 Paesi.
Mentre a Verona Fiere di terrà quasi in concomitanza, il Vinitaly www.vinitaly.com numero 50, che ha iniziato i primi passi nel 1971 come semplice fiera del vino, arrivata ora ad essere la prima fiera al Mondo per importanza di espositori Italiani e stranieri, una esposizione dove l’arte di fare il vino viene esposta a migliaia di addetti ai lavori globali. All’interno di Vinitaly, come da qualche anno a questa parte, vi saranno presenti anche Enolitech (esposizione internazionale delle tecnologie applicate alle filiere produttive di olio e vino) e SOL&AGRIFOOD (rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità). Quest’anno il giorno prima dell’apertura ufficiale al pubblico di Vinitaly, si terrà sempre a Verona alla presenza dell’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, la consegna del Wine Excellence Award di AmCham (American Chamber of Commerce in Italy).
L’agroalimentare, col vino in particolare, è uno tra i principali settori che portano l’export Italiano ai valori ottimi che stiamo raggiungendo dal 2010 a questa parte, una nota particolare la facciamo per l’olio d’oliva che si piazza al 2° posto nell’export di prodotti agroalimentari.
In entrambi i saloni saranno presenti una mole immensa di rappresentanti, agenti di commercio ed export manager pronti a conosce aziende, grossisti, rivenditori e artigiani produttori per iniziare una partnership o una collaborazione per fare  un passo avanti verso l’uscita dalla crisi che ha colpito molte economie negli anni scorsi.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30