NEWS

Franco, probabile rialzo della stima di crescita del 2021

E’ probabile che se tutto continua al ritmo delle ultime settimane, sul profilo economico e su quello sanitario, la previsione annua del Pil possa essere rivista al rialzo.

E’ quanto è stato detto dal ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alla Commissione Bilancio della Camera riferendosi alla previsione del Governo di una crescita 2021 del 4,5% e alle previsioni “più ottimistiche” di diversi uffici studi delle ultime settimane, fra cui l’Istat (4,7%).

Il Ministro ha inoltre lanciato l’ipotesi di alzare fino a 15 milioni di fatturato la soglia per accedere ai contributi a fondo perduto per le partite Iva, utilizzando un “tesoretto” di circa 4 miliardi. Il tesoretto emergerebbe dalle domande, risultate inferiori a quanto stimato, proprio per i contributi a fondo perduto alle partite Iva, previsti dai decreti Sostegni e Sostegni. Il ministro ha illustrato i dati in arrivo dall’Agenzia delle Entrate sulla platea di negozi, ristoratori, operatori del turismo che hanno fatto domanda per questi aiuti. E ha delineato un possibile intervento estivo che sarà focalizzato su queste categorie, le più colpite dalla pandemia, dopo aver qualificato l’ultimo decreto economico come indispensabile per evitare un “danno permanente all’economia”.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30