L’Italia scopre il marmo di Verona

Oggi parliamo di un’azienda veronese specializzata nella commercializzazione di marmo, che fino a 2 anni fa avevo solo rivenditori all’esterno mentre ora, grazie a Everap, dispone di 3 rappresentanti specializzati e già introdotti nel settore, anche in Italia (1 per l’area sud e isole, 1 area centro e 1 area nord).

Dopo varie ricerca e selezioni fatti tramite annunci online e alcune società specifiche, quest’azienda si affida a noi di Everap, consapevole di aver perso 1 anno di tempo invano.

Da noi viene subito affiancata a un referente interno che le presenta i nominativi di 3 agenti già conoscitori del mercato e del settore, di questi dopo 2 mesi di prova 2 non sono all’altezza delle aspettative e in accordo viene fatta la ricerca per altre 2 nuove risorse. Questa è la volta buona!

In sede a Verona tutti e 3 vengono formati e ad essi viene dato l’incarico ufficiale.

Ad oggi (prima delle vacanze estive) in 8 mesi di lavoro i 3 agenti hanno fatto si che l’azienda portasse a casa 7 comande (3 al nord, 2 al centro e 2 al sud) delle quali 3 veramente di grossa portata.

In una situazione economico/politica come questa che stiamo vivendo, quest’azienda italiana ha avuto il coraggio di diversificare gli investimenti, investendo una volta tanto nella propria nazione, così facendo è riuscita a colmare la perdita avuta negli ultimi anni dovuta ai dissesti in Nord Africa, Medio Oriente e Ucraina/Russia e le previsioni al 31/12 sono quelle di un incremento del fatturato di qualche punto percentuale… possiamo dire un buon risultato!

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.