NEWS

Mercato interno dell’arredamento in crescita

Siamo all’ennesimo incremento consecutivo per il mercato interno dell’arredamento, infatti la domanda interna di arredo lo scorso anno ha fatto segnare un +1,6%.
In questi anni, oltre ad una migliore economia nazionale, ci sono anche gli incentivi statali sulle detrazioni, come analizzato da Federlegno e Federmobili.
Il bonus mobili in questi ultimi anni ha risanato quel gap negativo che c’è stato dal 2007 al 2014; 860.000 persone nel 2016 hanno utilizzato questo bonus, +45% rispetto al 2015, un incentivo per le giovani coppie ma anche per chi deve ristrutturare casa che ha aiutato a risanare anche le casse dello Stato grazie a un superiore gettito IVA.
Le associazioni di categoria sono soddisfatte di questo bonus perchè molte PMI che non esportano sono riuscite a tornare in carreggiata.
Il comparto del legno-arredo è composto da 79.000 aziende in produzione che generano 41 mld di Euro di fatturato annuo, oltre alle 15.500 aziende della distribuzione.
Molte di queste informazioni sono state esposte al pubblico durante i vari convegni svolti al Salone del Mobile di Milano di quest’anno.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30