Pitti Bimbo 95 supera le aspettative con oltre 3.000 visitatori

Pitti Bimbo 95 chiude l’edizione della ripartenza con il format pieno sopra le aspettative. Il salone fiorentino dedicato al mondo kidswear, tornato indipendente e su tre giorni dopo le ultime due edizioni in tandem con l’uomo, ha registrato oltre 3.000 visitatori complessivi.

Le collezioni per la primavera-estate 2023 esposte in Fortezza da Basso dal 22 al 24 giugno hanno attirato 2.100 buyer, di cui il 40% esteri provenienti da 50 Paesi. Tra i primi 15 mercati esteri per numero di compratori presenti in fiera figurano Turchia, UK, Spagna, Belgio, Polonia, Grecia, Olanda, Germania, Emirati Arabi, Corea del Sud, Francia, USA, Bulgaria, Arabia Saudita e Russia.

“Il primo bilancio di questo Pitti Bimbo è più che positivo”, commenta con soddisfazione Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Lo dicono i primi dati sull’affluenza finale, ma soprattutto i commenti che abbiamo raccolto tra i nostri espositori”. 

“In Fortezza, tra gli stand, si è respirata una soddisfazione grande e diffusa”, aggiunge Napoleone, “sulla scia della voglia di esserci che abbiamo sentito a Pitti Uomo, con alcuni feedback addirittura entusiastici: tanti espositori sorpresi positivamente dall’affluenza e dalle presenze internazionali; sono andati bene tutti i principali mercati europei, molto bene Turchia e paesi del Medio Oriente, buoni i numeri da Stati Uniti e Corea del Sud e, nonostante tutto, è arrivato anche qualche importante compratore russo – ma soprattutto dalla qualità dei buyer. Hanno visto alcuni dei migliori compratori del mondo kidswear, motivati e intenzionati a far tornare i clienti nei loro negozi e department stores, e che hanno molto apprezzato la selezione di collezioni, i lanci e i progetti speciali in Fortezza, sempre più orientati a raccontare il mondo del kidswear in una dimensione ampia, dagli oggetti e accessori di design, fino ai libri e al vintage”.

A giugno 2021 Pitti Bimbo ripartiva dopo lo tsnunami della pandemia in sinergia con Pitti Uomo, ospitando poco più di 70 collezioni dedicate al mondo kidswear. Oggi il salone – con 211 collezioni esposte in Fortezza – chiude con 200 tra giornalisti, influencer e operatori media registrati e quasi 15.000 interazioni raggiunte dai canali social. 

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Orari di apertura:

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