fbpx

Caso di successo relativo a un’azienda vicentina, una PMI veneta tra le principali a livello europeo che si occupa di progettazione e produzione di circuiti stampati per il settore industriale e elettronico.
L’azienda si è affidata a noi di Everap per la selezione e introduzione nella propria rete commerciale di 3 agenti plurimandatari per le regioni: Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Dopo un’incontro in sede tra i soci dell’azienda e i nostri addetti, è iniziata la selezione tra tutti gli agenti da noi conosciuti e introdotti in questo settore.
A distanza di circa un mese, sottoponiamo 5 candidati ai ns referenti a Vicenza, per testarli sul campo.
Da questi colloqui e test, da Vicenza arriva il via libera per 3 di questi, i quali nel giro di 20 giorni dal primo colloquio hanno iniziato a lavorare per la nuova ditta, contattando i propri clienti, ai quali andranno a sottoporre i servi offerti da Vicenza.
Passati oltre 6 mesi, dalle 3 regioni d’interesse sono arrivati buoni risultati e la richiesta di consulenze/progettazioni su nuovi circuiti stampati da nuovi clienti è crescente a tal punto che arrivano, direttamente in azienda, richieste di circuiti stampati anche da ditte estere. Questa crescente richiesta anche nel mercato estero, sta facendo pensare se sarebbe opportuno, oltre all’ampliamento della rete commerciale in Italia, anche prendere la strada dell’internazionalizzazione per essere più appetibili anche all’estero. La nostra divisione SELES (www. seles.biz) sta infatti analizzando quale potrebbe essere il mercato estero più recettivo e sta predisponendo un progetto di sviluppo commerciale personalizzato nel medio lungo termine. Sicuramente sarà necessario l’intervento dei nostri TEMPORARY EXPORT MANAGER del settore elettronico per ottenere un risultato efficace e duraturo.