Un’azienda con sede in provincia di Como, operativa dal 1980 nel settore delle vernici a solvente e ad acqua per materiali ferrosi, manutenzione industriale e fai da te, ci ha incaricati della ricerca di 3 agenti plurimandatari con esperienza nelle regioni di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
La ricerca all’interno dei nostri data base sugli agenti che conosciamo, ha portato a selezionare 3 agenti nelle regioni di pertinenza, con prodotti in abbinamento compatibili: abrasivi per vernici, vernici a polvere e solventi per il trattamento di superfici ferrose.
Sottoponiamo all’azienda i 3 agenti per un colloquio conoscitivo e dopo un primo periodo di verifica reciproca sono stati affidati i mandati nelle zone di:

  • Venezia, Padova e Treviso per il Veneto;
  • Bergamo e Brescia per la Lombardia;
  • Reggio Emilia, Modena e Bologna per l’Emilia Romagna.

Dopo il periodo di prova l’agente lombardo è stato sostituito perché poco produttivo e al suo posto è stato successivamente selezionato un agente che aveva in passato lavorato con una azienda concorrente.
Alla fine dei rispettivi periodi di prova tutti e 3 gli agenti sono stati confermati e ora sono a regime con prestazioni di vendita di poco sopra le aspettative del nostro cliente.