fbpx
Everap è stata contattata a fine 2017 per la ricerca di 3 agenti in Lombardia, da un’azienda bellunese specializzata nella produzione di parquet in legno.
Analizzate le esigenze dell’azienda, la specifica suddivisione geografica delle aree operative degli agenti e la tipologia di prodotti venduti, è stata avviata la fase di ricerca e selezione tra gli agenti di commercio già conosciuti da Everap.
La selezione finale è caduta su 3 venditori plurimandatari che trattavano altre tipologie di pavimentazioni, ovviamente non parquet, con un introduzione specifica in showroom e in rivenditori di settore specializzati.
Dopo i colloqui con la nostra Cliente è iniziata la prova. Durante questo periodo di verifica un agente non viene confermato e viene “sostituito” con un’altro professionista che è andato a coprire la zona rimasta scoperta.
Al termine del periodo di prova 2 dei 3 agenti plurimandatari vengono confermati nello zone di Milano, Bergamo-Brescia. Per il terzo agente il periodo di valutazione è ancora in corso.
L’azienda di Belluno è rimasta soddisfatta del lavoro di selezione svolto da Everap e dagli agenti che, in questo periodo, hanno portato circa € 20.000 di ordini pro-capite.