NEWS

Ricerca rappresentanti per acetaia modenese

Questa azienda in provincia di Modena, da soli 4 anni ha iniziato una produzione di nicchia di Aceto Balsamico di Modena Invecchiato e attualmente è alla ricerca di agenti di commercio plurimandatari che riescano a piazzare queste prime ampolle di aceto.

Per la ricerca e selezione si sono affidati a noi di Everap. Analizzato il mercato e controllato all’interno dei nostri database, abbiamo reperito 4 agenti che già conoscono il mercato perchè da almeno 5 anni nel settore.
Dopo un primo incontro conoscitivo col cliente e i rappresentanti, l’azienda modenese ne ritiene 2 all’altezza dell’incarico. Ha così inizio il periodo di prova, come da contratto, nel quale i 2 agenti si sono divisi alcune zone del Nord Italia : Veneto, FVG e TAA e Lombardia e Piemonte.

Durante questo periodo i 2 agenti, plurimandatari, hanno avuto dei prodotti campione dall’azienda per promuovere il proprio aceto e i frutti non hanno tardato ad arrivare. Infatti a Nord Est è stato chiuso un accorrdo con un grosso distributore HoReCa mentre a Nord Ovest con 2 food boutique (Milano e Torino) e con un importante distributore.

Con queste operazioni gli agenti si sono guadagnati il contratto di agenzia a tempo indeterminato e l’azienda si è complimentata con noi per l’efficenza delle risorse sottoposte.
Con le vendite fatte, è stato piazzata molta della prima produzione aziendale, per la gioia dei titolari.

Ora, visto questo andamento positivo, l’idea è quella di provare a fare un primo passo all’estero con il prodotto che verrà confezionato il prossimo anno, partendo da alcuni paese europei, non tralasciando il Regno Unito che da sempre è molto interessata ai prodotti Made in Italy di qualità, nonostante la Brexit. Per questo progetto, l’azienda ci ha affidato un’ ulteriore incarico per la ricerca sia di distributori esteri che di agenti. I primi frutti sono già avvenuti mettendoli in contatto con un distributore Svedese specializzato in prodotti Italy food.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30