NEWS

Torneria meccanica vince la crisi con Everap

Quest’oggi parliamo di una torneria meccanica in provincia di Forlì-Cesena dedita alla lavorazione CNC di particolari tecnici in metallo.
Questa azienda ha una forza lavoro di 15 persone, dal 1989 si è specializzata in lavorazioni conto terzi di metalli per la realizzazione di parti e pezzi su misura per qualsiasi tipologia di utilizzo.
Per incrementare il giro d’affari, l’azienda ha voluto trovare 1 agente/rappresentante specializzato, dopo qualche mese di ricerche e pubblicazioni su siti di annunci online per la ricerca di agenti di commercio, non ha visto alcun risultato. A questo punto, visti i soldi spesi per niente, scelgono la strada sempre web ma quella relativa alla ricerca di agenzie specializzate. In questa fase conoscono Everap s.p.a. con la quale iniziano una collaborazione nella quale avverrà l’impossibile (a detta del cda dell’azienda Emiliana), cioè quello di trovare un agente di commercio già conoscitore del settore e con una mentalità aperta alla risoluzione di problemi e alla vendita di particolari su richiesta.
Nei vari incontri tra azienda, agenti ed Everap, all’impresa viene spiegato il modo di porsi nei confronti dell’agente e anche che servizi/prodotti proporre. Di 3 nominativi forniti da Everap, la torneria ne seleziona 1, che a distanza di 4 mesi è di gran lunga il miglior agente che in 27 anni di storia l’azienda abbia mai avuto, procuranto lavoro da 3 nuove entità e 2 nuovi contatti, aumentando in modo considerevole il fatturato aziendale, una boccata d’ossigeno alla crisi che per quasi 4 anni aveva dato non poco fastidio a questo settore metalmeccanico.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.

Everap S.p.A.

Orari di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
08:30 – 12:30
14:30 – 18:30