Everap s.p.a. tira le somme dell’anno 2015 appena finito in positivo e vede questo 2016 con positività.

Infatti dai resoconti risulta che l’azienda ha chiuso l’anno con un lieve aumento di ricerche diagenti di commercio in Italia rispetto al 2014, questo segno sta a indicare che la nazione si sta riprendendo e cercando di uscire da anni di staticità e recessione.

L’inizio di questo anno si riconferma come lo scorso, quindi in lieve miglioramento, ma vediamo dalle statistiche che vi è un aumento considerevole (rispetto alla media) di richieste di funzionari di vendita dipendenti.

I settori di maggior traino nel 2015 e questo inizio 2016 sono principalmente 3: alimentare(forse dovuto anche all’effetto EXPO2015), abbigliamento e industriale in generale.

 Per quanto riguarda la divisione Seles sta crescendo grazie a suoi servizi in outsourcing, quindi Temporary Export Manager, internazionalizzazione, consulenza commerciale ed export per le aziende.

Come azienda siamo autorizzati in qualità di consulenti Senior formatori dei candidati junior alla TEM Academy.

A ottobre 2015 abbiamo anche organizzato un workshop a Vicenza per infromare gli imprenditori sulle possibilità che possono avere nell’investire nell’export in Russia grazie anche al fatto che Seles è socia della Camera di commercio Italo Russa.

Da inizio anno abbiamo anche aperto una business local section a Miami (USA) e siamo diventati soci dell’American Chamber of Commerce in Italy.