NEWS
Il camper non conosce crisi: boom di vendite e produzione nel 2021
Il camper non conosce crisi: boom di vendite e produzione nel 2021
Un’altra stagione d’oro per il comparto: +11.92% di immatricolazioni sul mercato interno, +33,88 di produzione negli stabilimenti italiani.
500 milioni per le imprese agricole
Via libera della Commissione Europea al piano italiano di aiuti di Stato a sostegno delle imprese attive in agricoltura, silvicoltura, pesca, acquacoltura e in altri settori correlati, colpiti dalla crisi del covid-19
Macchinari, domanda interna +8,1% in volume vs pre-Covid, con MPI più diffuse in Emilia Romagna e Veneto
Macchinari, domanda interna +8,1% in volume vs pre-Covid, con MPI più diffuse in Emilia Romagna e Veneto
L’investimento in macchinari determina diffusi benefici sul sistema produttivo.
Ottimo 2021 per l’industria italiana della macchina utensile, robotica e automazione
Ottimo 2021 per l’industria italiana della macchina utensile, robotica e automazione.
Crescita sostenuta anche nel 2022 con pieno recupero del terreno perso con la pandemia
Il 2021 si è rivelato un anno decisamente positivo per l’industria italiana della macchina utensile, robotica e automazione
Il mercato interno del bio vale 4,5 miliardi di euro
Il mercato interno del bio vale 4,5 miliardi di euro
Boom durante i mesi del lockdown, poi il trend positivo si è confermato. Segno più per l’online.
Settore agrituristico in ripresa, bene mercato interno
Settore agrituristico in ripresa, bene mercato interno
Settore agrituristico in ripresa dopo la pandemia: secondo le anticipazioni del rapporto annuale sulle tendenze del settore, per quanto riguarda i ricavi il 70% delle aziende ha riscontrato la ripresa, ma il dato più importante è che il 42% dichiara addirittura un forte aumento di domanda rispetto anche al pre-pandemia.
Non Sono Solo Videogiochi, Il Mercato Italiano Vale 2,2 Miliardi
Non Sono Solo Videogiochi, Il Mercato Italiano Vale 2,2 Miliardi
L’enterteinement passa sempre di più su smartphone, consolle, computer: il settore dei videogiochi, da solo, ha segnato nel 2020 un giro d’affari di 2,2 miliardi di euro, in aumento del 21,9% rispatto all’anno precedente.
Crescita consolidata per il mercato pubblicitario italiano
Crescita consolidata per il mercato pubblicitario italiano
Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di settembre a +6,5%, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2020, portando la raccolta pubblicitaria dei primi nove mesi a +19,1%.
Pet food, il mercato degli alimenti per animali vale 2,4 miliardi
Pet food, il mercato degli alimenti per animali vale 2,4 miliardi
L’alimentazione di gatti e cani continua a essere la componente più rilevante del settore. Nell’anno concluso a giugno 2021 le principali piattaforme distributive, come il grocery, i petshop tradizional e le catene petshop, hanno registrato un incremento del 6%
Beauty maschile driver di crescita del settore
Beauty maschile driver di crescita del settore
Gli analisti la considerano una delle categorie del settore che crescerà nel futuro: la cosmesi maschile continua la sua inarrestabile corsa a colpi di nuovi lanci, tra prodotti specifici per barba e capelli, creme viso e corpo, crescita con un tasso del +6,4% annuo, rivelandosi la categoria più dinamica del settore.
Il mercato eCommerce italiano del turismo torna a crescere nel 2021
Il mercato eCommerce italiano del turismo torna a crescere nel 2021
Dopo un 2020 definito come l’annus horribilis del Turismo, in cui la chiusura delle frontiere, le forti limitazioni alla mobilità e il divieto di assembramento hanno colpito a livello globale il settore, nel 2021 in Italia l’eCommerce di Viaggi ha ripreso a crescere, toccando quota 10,8 miliardi di euro (+51% rispetto all’anno scorso).
Sempre più avocado a tavola, e arriva anche quello made in Italy
Sempre più avocado a tavola, e arriva anche quello made in Italy
Le vendite crescono del 35%, come anche tutta la frutta tropicale e molte aziende , dal Salento alle pendici dell’Etna, si stanno convertendo a questo tipo di coltivazioni